SPOSE IN ROSA, IL COLORE DEL 2014

Dopo l’azzurro, per le spose arriva il rosa. Se il 2013 è stato caratterizzato dai colori del cielo in tutte le sue varianti, ora è tempo di lasciare spazio alle numerose sfumature del fiore più delicato. Per un matrimonio al passo coi tempi, in alternativa al bianco, la moda suggerisce abiti color cipria, pesca, rosa pastello, corallo e persino viola. Un trend romantico che si lega alla perfezione con stoffe come il tulle, con abiti a sirena o gonne ampie: l’ideale per una sposa sognante e quasi eterea. Le collezioni 2014 si tingono di rosa e anche il vostro matrimonio nel Salento potrebbe colorarsi di questa nuance.

lazaro_sposa rosa Salento

Difficile resistere alle numerose proposte di stile che arrivano da ogni parte del mondo e che vedono protagonista il rosa, fino alle tonalità più shocking. Tra gli stilisti più celebri, c’è chi addirittura ha abbandonato del tutto il bianco per dar vita a un’intera collezione rosa: è il caso della statunitense Vera Wang, che per la sposa 2014 si è ispirata nel vero senso della parola al mondo dei fiori, non solo nei colori, ma anche nella forma e nei dettagli degli abiti. “Think pink” è il motto che ha guidato la stilista in queste magiche creazioni, che hanno lasciato il segno sulle passerelle e nel cuore delle future spose.

vera wang rosa Salento

Se siete stanche del “solito” bianco, la linea rosa è quella giusta per voi: sensuale, seducente e sofisticata. La nota designer sceglie mini drappeggi e corpetti strutturati per conferire movimento ai suoi abiti con grande maestria, usando petali di tessuto per la trama di capolavori da indossare nel giorno delle nozze.  Ma se le grandi firme come quella di Vera Wang sembrano “irraggiungibili”, soprattutto per le tasche, è sufficiente prendere spunto da questi modelli e rivolgersi a una buona sartoria per la realizzazione di un abito rosa.

sposa rosa Salento

Organza, tulle, pizzo e seta, sono i più indicati a far sbocciare abiti “floreali” da esibire nel giorno più bello. La vostra cerimonia nel Salento rievocherà atmosfere principesche. Risultato garantito!