SE NELLA LISTA NOZZE…C’E’ LA LUNA DI MIELE

Pentole, bicchieri, argenteria ed elettrodomestici vari, oramai, fanno parte dei regali del passato. La tradizionale lista nozze, oggi è superata da una lista al passo con i tempi, che non contempla oggetti per la casa, bensì la meta dei propri sogni. Ebbene sì, sempre più spesso, la lista nozze coincide con la luna di miele!

Per organizzare un viaggio di nozze dotato di tutti comfort, molte coppie scelgono questa modalità, che si differenzia, per stile, dalle “collette” di una volta.

Ecco come funziona: con la lista per la luna di miele, ogni invitato contribuisce alla realizzazione del viaggio, scegliendo la tappa da regalare. La vacanza, infatti, viene spacchettata, ossia suddivisa in più fasi e momenti, scelti in anticipo dagli sposi e inseriti nella lista, come se si trattasse di un menu. Questa operazione può essere effettuata dall’agenzia viaggi, se si decide di rivolgersi al tour operator sin dall’inizio: in questo caso gli invitati entrano in contatto con l’agenzia e versano la quota necessaria alla prenotazione di un albergo, di una cena o di una giornata al centro benessere.

Se la coppia intende rivolgersi all’agenzia solo in un secondo momento, può compilare direttamente la lista, coinvolgendo amici e parenti, ad esempio tramite una pagina Internet (la cosiddetta lista online). Nella lista per il viaggio di nozze è possibile inserire diverse voci, a seconda del proprio ideale di luna di miele. Una volta comunicata la meta e la durata, si procede con l’inserimento di ogni singola tappa e del relativo costo.

Per fare un esempio: tre notti in hotel (200 euro); volo d’andata e ritorno per 2 persone (600 euro); un’escursione subacquea (50 euro); kit per il mare (100 euro); due ingressi in discoteca (50 euro);cena a base di pesce (100 euro), e via dicendo…  In questo modo il viaggio viene organizzato nei minimi dettagli, a seconda delle esigenze degli sposi.

Il trend della lista nozze per il viaggio va molto di moda nei matrimoni degli ultimi anni e naturalmente è seguito anche dalle agenzie del Salento che si mettono al servizio dei propri clienti.

E qualora fosse il Salento la meta della vostra luna di miele, potrete sbizzarrivi tra luoghi paradisiaci, divertimenti, relax e cibo di qualità. Buon viaggio!