PROFESSIONE “PROPOSAL PLANNER”, COME ORGANIZZARE LA PROPOSTA DI MATRIMONIO

«Vuoi sposarmi?» Chiedere la mano nel terzo millennio significa creare un evento in grande stile con l’obiettivo di stupire, emozionare, lasciare a bocca aperta. Dimenticate il protocollo della tradizione, legato alla classica richiesta formulata in presenza dei genitori della futura sposa.

Dagli Stati Uniti arriva la figura del proposal planner, colui o colei che pianificherà ogni dettaglio della vostra richiesta di nozze, in modo originale ed unico.

L’esperto in proposte matrimoniali non lascia nulla al caso: si occupa innanzitutto di individuare lo scenario adatto al momento, cornici da sogno che lasceranno un ricordo indelebile. Vi piacerebbe ricevere una richiesta d’amore eterno tra le nuvole, magari a bordo di una mongolfiera? Oppure su una gondola? O ancora in riva al mare al calar del sole? La scelta della location è fondamentale per creare un’atmosfera magica, che raggiungerà l’apoteosi con il dono dell’anello. A tal proposito, il Salento offre scenari incantati per il giorno del matrimonio ed anche per la richiesta di nozze…

La proposta perfetta è una prerogativa a cui lo sposo non intende rinunciare: per questo sempre più spesso ingaggia un professionista pagando fior di quattrini. Come sempre l’America detta le tendenze e non bada a spese: oltreoceano il servizio all inclusive ha un prezzo base di 500 dollari e può raggiungere cifre astronomiche per i clienti più esigenti che arriverebbero a chiedere la mano persino sulla luna.

proposta di matrimonio salento

Ma com’è nata l’idea del proposal planner? Si narra che una delle prime organizzatrici di proposte matrimoniali abbia preso spunto dall’insolita trovata di un amico che “stupì” la sua lei con un anello nascosto sul fondo di una confezione di pollo fritto. Un episodio illuminante che le diede l’input a creare richieste di nozze molto più esaltanti e romantiche.

Su You Tube spopolano i video di proposte danzanti sulle note di “Marry me”, mentre in tv riscuote un gran successo il programma dedicato alla professione del proposal planner.

L’organizzatore di fiducia non vi deluderà. C’è solo un dettaglio imprevedibile: la risposta della vostra amata. Naturalmente, noi confidiamo in un sì. Per tutta la vita…

 

.

 


mont1r0