Nozze vip: boom di matrimoni nel Salento

Salento, caput mundi. La terra baciata dal sole è sempre più desiderata, soprattutto dai vip che, tra l’Adriatico e lo Ionio, trascorrono volentieri non solo le vacanze, ma a volte comprano pure casa e,  addirittura, pronunciano il fatidico sì. E’ ormai di moda, infatti, sposarsi nel Salento e festeggiare il proprio matrimonio con amici e parenti in riva al mare, o in campagna, tra gli ulivi secolari.

Un wedding style che ha “contagiato” numerose celebrità. Da ultimo, la coppia hollywoodiana formata dal cantante Justin Timberlake e dall’attrice Jessica Biel, che dopo essersi scambiati la promessa d’amore lo scorso 20 agosto nel Wyoming, hanno deciso di attraversare l’Oceano e sbarcare nel Salento per celebrare il proprio matrimonio. Nozze blindatissime nel Salento, che tra il 18 e 20 ottobre si è trasformato nella capitale del gossip, con paparazzi e giornalisti pronti a immortalare i novelli sposi persino a bordo di elicotteri. Tanti gli ospiti attesi, tra smentite e conferme: secondo alcune indiscrezioni, Elthon John avrebbe dedicato un canzone d’amore alla coppia di amici.

Proprio come fece Albano Carrisi, ad agosto, in una delle chiese più belle di Cisternino, intonando l’Ave Maria di Bach per il matrimonio di Michele Placido e Federica Vincenti, un’altra coppia vip che ha scelto il Salento per giurarsi amore eterno. Prima di loro, anche uno dei più ricchi rampolli libanesi aveva eletto la Puglia come location ideale per il giorno del sì. E che dire di Vasco Rossi, che dopo la cerimonia in comune, ha voluto portare la sua Laura in viaggio di nozze a Castellaneta, in provincia di Taranto, per trascorrere alcuni giorni di relax.

Insomma pare che le bellezze del Salento conquistino proprio tutti e che siano di buon auspicio per una lunga e serena vita di coppia!