Make up: colori tenui per una sposa “naturale”

E dopo il parrucco, care future spose, sotto con il trucco! Perché anche il make up è fondamentale il giorno del matrimonio. Ogni donna avrà imparato, nel corso degli anni, dei piccoli segreti per mettere in risalto i tratti del proprio viso e nascondere eventuali imperfezioni. Ricordate che il trucco si indossa, proprio come un abito, e per le spose la regola vale doppio.

Nessuna sfumatura, nessun tocco va lasciato al caso: insieme al make up artist, occorre studiare ogni dettaglio alla perfezione per evitare effetti stucchevoli. Le recenti sfilate hanno portato in passerella le ultime tendenze in tema di make up nuziale. A voi la scelta che più si abbina con il vostro gusto… Ma il consiglio, del quale non potrete fare a meno, è “essere naturali”!

Per una sposa romantica che usa il pizzo, lo chiffon, sarà necessario un make up luminoso, dai toni neutri. E’ questa la direzione segnata dalla moda, che richiede una grande attenzione sin dai primi passi del trucco. A partire dalla base, quindi, che dovrà essere ben idratata e annullare i piccoli difetti. Il consiglio è quello di utilizzare un ottimo fondotinta, resistente e che non lasci traccia.

Lo sguardo, poi, dovrà colpire, ammaliare, ma con eleganza e delicatezza. Quindi spazio alle tonalità di rosa, in texture molto lievi e luminose, che diano luce al viso. Un colore perfetto per le more, ma evitando nuance troppo accese, sarà l’ideale anche per le bionde… Lungi dal voler creare l’effetto bambolina.

“Luminosità” è la parola d’ordine, anche per le labbra. La sposa che verrà, ha le labbra super lucide grazie a gloss dalla tenuta eccellente,  a prova di baci. Come per gli occhi, il vostro sorriso vestirà di rosa, dalle tonalità sfavillanti, ma se i colori accesi proprio non fanno per voi, allora potrete optare per gloss effetto “nude”.

Per chi invece vuole osare, potrà farlo con il rosso. Con un’accortezza. Dare meno risalto allo sguardo e puntare a un sorriso da mozzare il fiato. Ricordate sempre quali sono le fattezze del vostro abito… sarà importante per scegliere la strada giusta.