La sposa 2014: tutte le novità sugli abiti

9 dicembre 2013
Nessun commento

Le tendenze della moda sono come le maree. Vanno e vengono. Come le maree che è possibile ammirare lungo le coste del Salento, affascinante location per il vostro matrimonio. E’ in questa ambientazione magica, dal blog di “Montirò”, che sveliamo le principali tendenze riguardanti le nozze 2014.
Partiamo dall’abito della sposa, intorno al quale ruota da sempre la massima curiosità. Per la futura sposa che sogna un matrimonio nel Salento, ma non solo, ecco le novità dell’anno, proposte sulle passerelle delle maggiori firme nazionali e internazionali. Le sfilate dei mesi scorsi, dedicate al giorno più bello, hanno mostrato una sposa accattivante, resa sensuale da pizzi, spacchi, schiene in vista, da linee che esaltano le forme, da elementi innovativi, ma anche tradizionali.

abito sposa corto salento

Per un appuntamento irripetibile, le maison di moda hanno creato abiti da sogno, con caratteristiche precise: è ancora sulla cresta dell’onda l’abito corto, che ha spopolato nelle ultime stagioni, e si rivedono le spalline, che erano quasi del tutto scomparse. Ma in molti casi, a valorizzare il corpetto ci pensa un velo di pizzo che aderisce sul decolleté e le spalle.

abito sposa cipria salento
Tra i colori moda del 2014, a farla da padrone è il rosa, in tutte le sue tonalità, dai pastello a sfumature più vivaci e intense. E’ questo il diretto concorrente del tradizionale bianco che, per il nuovo anno intende comunque osare con alcune novità. La purezza del bianco viene infatti “contaminata” dal colore opposto, un tempo ritenuto fuori luogo per il fatidico sì, ma oggi rivalutato e in grado di fare tendenza: il nero.

abito sposa nero salento

Per rompere gli schemi ed essere trendy, la sposa potrà infatti optare per un tocco di nero, che abbinato con raffinatezza la renderà senz’altro chic. Pensate, ad esempio, a un paio di guanti in seta nera, magari in pendant con le scarpe, dettagli che spiccano tra il bianco del vestito, o a delle rifiniture black sull’abito all’altezza del punto vita (con un fiocco sul retro) da abbinare al fermacapelli. O perché no, se preferite che l’abito sia totalmente bianco, sarebbe originale la scelta di un bouquet con fiori neri, impreziositi da punti luce.

abito sposa bucolico salento

Detto questo, per il 2014 resta in piedi la tendenza vintage ispirata agli anni 20, con abiti dai tessuti leggeri ricoperti da perline e decori scintillanti. Bella anche la sposa “bucolica”, con forme semplici, per un matrimonio da celebrare all’aria aperta tra i suggestivi paesaggi salentini.


mont1r0