Intrattenimento: le idee migliori da valutare in base al tipo di ricevimento

Scegliere i dettagli per l’organizzazione del proprio matrimonio non è mai una cosa semplice. Sia infatti per la propria indecisione che per il fatto di voler allietare e sorprendere gli invitati, si finisce spesso per avere una tale confusione in testa tra le varie alternative, da non riuscire appunto a decidere. Uno degli elementi di indecisione legati all’organizazione della propria festa di matrimonio può essere ad esempio la scelta dell’intrattenimento. Sicuramente questa deve rispecchiare le caratteristiche e le personalità degli sposi, sperando che siano abbastanza affini, o quanto meno accordarsi allo stile stesso della cerimonia organizzata.
Se infatti state pensando all’intrattenimento musicale, molto probabilmente avrete già deciso gran parte delle altre questioni ancora più spinose, come la sala, i vestiti e la chiesa. Bene, allora non vi resta che cercare di accordare quanto più è possibile l’intrattenimento alla vostra cerimonia. Ad esempio se state organizzando un matrimonio molto sontuoso e raffinato dallo stile classico ed elegante, allora non vi resta che protendere per un intrattenimento musicale costituito da musica dal vivo. Il genere da suonare potrebbe essere musica da camera, grandi classici della musica italiana, o il jazz. Se non avete già un quartetto o un altro gruppo che possa suonare per voi, non vi resta che organizzare dei provini. Cercate infatti online alcuni dei gruppi che suonano il vostro genere in questione e che vivono nella vostra zone. Dopodiché potete contattarli per farvi una dimostrazione o per mandarvi semplicemente una loro registrazione.
musica matrimonio Salento
Se invece la festa è dallo stile semplice e informale e gli invitati non sono di certo i tipi da sorseggiare vino e pranzare mentre ascoltano della musica jazz, allora dovete assolutamente protendere verso un’intrattenimento più popolare per non andare verso il disastro. A tal proposito potrete chiedere ai responsabili della location che avete già scelto se possiedono un deejay di fiducia o altro duo magari che si occupa dell’intrattenimento, specializzato magari in musica pop e latina. In tal modo avrete anche la possibilità di far ballare tutti gli invitati. Molti infatti sono quelli che aspettano appunto l’occasione di un matrimonio per potersi scatenare delle danze e soprattutto con i balli di gruppo.
Ancor meglio, se il target della festa è composto da amici che amano ridere e scherzare, è la possibilità di trovare un deejay che abbia anche a disposizione l’attrezzatura per il karaoke. Pensate infatti al divertimento di vedere i vostri amici e parenti più stretti destreggiarsi tra le note delle loro canzoni preferite.
Come potete quindi osservare le possibilità di scelta per l’intrattenimento musica sono varie, così come sono molte anche le altre forme di svago da poter introdurre al matrimonio: quali attori o comici. Lasciatevi quindi trasportare nella scelta soprattutto dallo stile della cerimonia che state organizzando.