Addio al nubilato: una tradizione all'insegna del divertimento

Manca poco al vostro matrimonio nel Salento, siete davvero a un passo dal fatidico sì. Come festeggiare al meglio l’addio al celibato e al nubilato insieme ai vostri amici? Dimenticate i cliché di un tempo, gli spogliarelli e i nightclub. Oggi le tendenze vanno in un’altra direzione: quella del relax e del divertimento.

Lo status di celibe e nubile si saluta con brevi vacanze, giornate all’insegna dell’avventura e del benessere. Sempre più spesso gli amici dello sposo organizzano week-end in giro per il mondo, tra escursioni e sport estremi (il rafting va molto di moda), o la classica toccata e fuga nelle capitali europee.

addio al celibato

L’obiettivo è scacciare lo stress pre-matrimoniale e i modi per farlo sono tanti: le donne potrebbero optare per una rilassante giornata in SPA, tra massaggi, saune e docce sensoriali, o perché no… una maratona di shopping nelle città più modaiole, tra negozi di lusso e centri commerciali (in tutti questi casi il Salento offre molte opportunità di divertimento e comfort).

addio al nubilato Salento

Se vi piace osare e farvi viziare, scegliete un giro in limousine con fiumi di spumante e buona musica… Se, invece, preferite la tranquillità e le risate a costo zero, non escludete la possibilità di organizzare un pigiama party con le vostre amiche (in ricordo dell’adolescenza), accompagnato da buon cibo e dvd.

Insomma, alle feste dall’impronta erotica, oramai le coppie moderne preferiscono un addio allo status single meno trasgressivo, nonostante l’idea dell’ultima “notte da leoni” sia sempre molto suggestiva. Quello che conta è stare insieme e divertirsi: anche una semplice cena può essere il modo giusto per congedarsi dal celibato e dal nubilato, magari un bel barbecue in riva al mare (se il tempo lo permette). Ovviamente, a fine serata, non potrà mancare la torta che rappresenta un buon auspicio per i futuri sposi.

addio-al-nubilato

In poche parole: coccolatevi, divertitevi, affidandovi a qualche amico dalle buoni doti organizzative o a qualche agenzia specializzata che, anche in questa occasione, saprà confezionare l’evento giusto per voi!